Il progetto Sounds Book atterra anche a Salus

Salus Space è una delle tappe di Sounds Book, un progetto interregionale di rete dedicato alla lettura per i più piccoli, curato da Archilabò insieme alla Libreria Attraverso di Bologna, finanziato dal CEPELL nell’ambito del bando Leggimi 0/6 2020. .

In particolare promuove la lettura nella fascia d’età 0-6 come attività fondamentale per lo sviluppo neuropsicologico di bambini e bambine e la costruzione di un tessuto socio-culturale condiviso. Le attività si svolgono a Bologna e Torino, sono iniziate nel settembre 22 e termineranno a giugno 23. Focus privilegiato di Sounds Book è la riflessione sulle pratiche di lettura.

A Salus domenica 2 aprile, dalle 11 alle 12.30, ci sarà un laboratorio gratuito per bambine e bambini da 0 a sei anni dedicato all’albo Cose così cose cosà (https://www.ippocampoedizioni.it/libro/9788867226528), un laboratorio dinamico e divertente, al termine del quale i partecipanti riceveranno in dono proprio il libro da cui sono partiti per giocare.
Le altre date sono previste alla libreria di via Santo Stefano 80, ma saranno riservate a bimbe e bimbi rifugiati, ospiti di centri di accoglienza della nostra città.